Cerca Aziende di:
23 Novembre 2024, Roma.
Cerca Aziende di:
Ricerca Libera:
Eventi
dal 23/11/24 al 23/11/24
23 Novembre 2024, Roma.
Sabato 23 novembre, con inizio alle ore 9.45, si terrà a Roma l’Assemblea Nazionale 2024 di Confartigianato Trasporti, presso l’Auditorium confederale in via San Giovanni in Laterano n. 152.
‘In viaggio nelle transizioni’ è il titolo evocativo scelto per analizzare lo scenario in cui sono impegnate ad operare le imprese di trasporto e logistica, “immersi” nelle sfide influenzate dalle transizioni ecologica, digitale e di mercato.
Confartigianato Trasporti è, da tempo, impegnata a guidare e sensibilizzare migliaia di piccole e medie imprese associate in questa rivoluzione ed intende porre al centro della propria attività di rappresentanza di interessi la necessità di costruire quelle condizioni di contesto che consentano alle imprese di poter essere competitive, sostenibili e funzionali alle esigenze del mercato.
All’evento interverrà il Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, a testimoniare l’attenzione del Governo verso le tematiche cruciali per le imprese di autotrasporto che saranno indicate dal Presidente di Confartigianato Trasporti Amedeo Genedani.
All’Assemblea prenderanno parte rappresentanti del Parlamento, esperti e big player del mondo dei trasporti in un confronto condotto da Massimo De Donato, giornalista di Radio24.
I lavori saranno aperti da Sergio Lo Monte, Segretario Nazionale di Confartigianato Trasporti, e dal saluto del Presidente di Confartigianato Marco Granelli. Interverranno poi l’On. Salvatore Deidda, Presidente dell’IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, l’On. Massimo Milani, Segretario dell’VIII Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo, Augusto Bianchini, Professore al Dipartimento Ingegneria industriale dell’Università di Bologna, Alessandro Moretti, Head of Cards ENILIVE, e Fabrizio Buffa, responsabile veicoli medi e pesanti di Iveco Italia.
Fonte: CONFARTIGIANATO TRASPORTI