Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie

Eventi

dal 05/11/24 al 08/11/24

Ecomondo

ecomondo_2024_transportonline

05 - 08-Novembre 2024, Rimini.

Ecomondo, fiera annuale leader nei settori della green and circular economy, è il punto di incontro e di dialogo tra industrie, stakeholderpolicy makeropinion leader, autorità locali, mondo della ricerca e delle istituzioni e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.

 

È l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy.

 

Hub di ricerca e innovazione offre informazione, condivisione e co-progettazione sulle policy del Green Deal Europeo grazie alla creazione di partenariati pubblico-privati impiegati nella progettazione nazionale, europea e internazionale.

 

L'appuntamento è dal 5 all'8 Novembre 2024 per la 27° edizione di Ecomondo.
Un'edizione che sarà a tutto quartiere, ma anche di più (scopri il nuovo layout), grazie all'installazione di due nuovi padiglioni all'ingresso Est.

 

Sei le aree macroaree tematiche per l'appuntamento di riferimento della transizione ecologica in Italia e nel Mediterraneo. Dalla valorizzazione dei rifiuti, alla rigenerazione dei suoli e degli ecosistemi agro-forestali e alimentari, dall’energia ottenuta dalle biomasse all’uso dei rifiuti come materie prime seconde. E ancora: l’intero ciclo idrico integrato e il monitoraggio ambientale, la tutela dei mari e degli ambienti acquei ma anche lo spazio, il monitoraggio satellitare, l'agricoltura di precisione e le città.

 

Un'edizione che varia nella sua proposta espositiva, che affronta tematiche attuali e all'avanguardia applicandole sia all'industria sia al palinsesto convegnistico.

 

Maggiori info su www.ecomondo.com 

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com