Cerca Aziende di:
8 Novembre 2018 - Milano.
Cerca Aziende di:
Ricerca Libera:
Eventi
dal 08/11/18 al 08/11/18
8 Novembre 2018 - Milano.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2018 dell'Osservatorio Contract Logistics "Gino Marchet", promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l'occasione per rispondere a queste domande ed approfondire:
- Quanto vale il mercato della Contract Logistics in Italia? Quali sono le principali evidenze numeriche?
- Quali sono i trend del mercato della logistica in Italia? In Europa?
- Quali sono i modelli di gestione del Customer Service degli operatori logistici? Quali sono le criticità ad oggi riscontrate nella loro gestione? Quali le direzioni di sviluppo più innovative?
- Qual è lo stato dell'arte della Logistica 4.0? Quali le potenzialità di diffusione delle diverse soluzioni tecnologiche? Quali benefici e criticità?
- Quali sono le start-up più innovative in ambito logistico? Quali i principali trend di innovazione?
La logistica corre sempre più veloce e affronta tematiche affascinanti e complesse. Tematiche che il convegno si propone di affrontare: i trend di mercato - sia in termini quantitativi, sia qualitativi - quali la revisione dei modelli organizzativi, il monitoraggio delle principali merge & acquisition e il confronto con l’Europa; i modelli di Gestione del Customer Service, verificando i modelli organizzativi e relazionali all’interno della relazione committente-fornitore e le direzioni di sviluppo; le soluzioni di Logistica 4.0, con la valutazione delle potenzialità di diffusione e di benefici/criticità; l’approfondimento sulle Startup in ambito logistico, per cui è stato svolto un censimento a livello internazionale e sono stati identificati i principali trend di innovazione, in particolare su temi di frontiera (ad esempio Digital Transformation, Tecnologie a guida autonoma, Green, …). I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del mondo della logistica.
Fonte: OSSERVATORI.NET