News

06 Mag 2024

Joint venture tra Autamarocchi e Cosulich per la logistica su gomma a servizio della siderurgia

autamarocchi_cosulich_joint_venture_transportonline

 

Costituita la Al Steel Transport per rispondere ai fabbisogni delle realtà industriali del Nord-Est italiano.

 

 

La collaborazione tra Autamarocchi, società specializzata nel trasporto e nella logistica, e Cosulich, gruppo marittimo e logistico, ha portato alla creazione di Al Steel Transport con l'obiettivo di fornire servizi logistici su gomma nel settore siderurgico italiano, soprattutto alle aziende del Nord-Est. La partnership mira a diventare un punto di riferimento per le aziende che operano nel settore dell'acciaio.

 

Lorenzo Momigliano, general manager della Fratelli Cosulich, ha sottolineato che la collaborazione consentirà di offrire servizi logistiche di alta qualità nel settore siderurgico, sfruttando le competenze e le risorse del gruppo Fratelli Cosulich. Questo settore è strategico per l'economia italiana e l'obiettivo è di contribuire al suo successo fornendo soluzioni innovative e affidabili.

 

Roberto Vidoni, managing director di Autamarocchi, ha evidenziato l'esperienza consolidata dell'azienda nel trasporto siderurgico sin dagli anni '90. Autamarocchi lavora con le principali aziende siderurgiche italiane, utilizzando competenze e attrezzature specializzate per i diversi tipi di prodotto. Vidoni ha sottolineato come questo progetto unisca diversi aspetti della catena logistica al fine di offrire servizi dedicati e competitivi.

 

Questa collaborazione è un esempio di come le aziende si uniscano per fornire soluzioni logistiche specializzate in settori specifici, offrendo un supporto integrato alle aziende siderurgiche italiane.

 

Fonte: INFORMARE

 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie