Cerca Aziende di:
17 Gen 2023
MILANO - CHEP, società leader specializzata in soluzioni per la supply chain, è stata tra le 15 organizzazioni a ricevere nel 2023 la certificazione Global Top Employer, assegnata alle aziende che dimostrano politiche e pratiche HR eccellenti in tutto il mondo.
Il riconoscimento è stato assegnato anche a livello europeo - per il sesto anno consecutivo - con Italia, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Germania, Polonia, Belgio, Francia certificate singolarmente dal Top Employers Institute (TEI), l’ente che attesta a livello globale le eccellenze aziendali nell’ambito delle risorse umane.
Il CEO del Top Employers Institute, David Plink, ha dichiarato: "I momenti eccezionali fanno emergere il meglio delle persone e delle organizzazioni. E quest'anno ne siamo stati testimoni nel nostro Programma di certificazione Top Employers: una performance eccezionale da parte dei Top Employers 2023 certificati. Tra questa comunità di organizzazioni eccellenti, CHEP ha dimostrato il proprio impegno nei confronti dei dipendenti su scala globale. Questa coerenza nelle pratiche di gestione delle persone in tutto il mondo caratterizza un gruppo esclusivo di aziende che hanno ottenuto una certificazione globale attraverso il Programma Top Employers. Siamo orgogliosi di annunciare e celebrare queste aziende e i loro risultati nel 2023".
Il programma del Top Employers Institute (TEI) certifica le aziende sulla base dei risultati raggiunti attraverso un’indagine sulle migliori pratiche HR. La survey comprende sei macroaree delle risorse umane e individua venti categorie tra cui “People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Wellbeing, Diversity & Inclusion”. Categorie che vedono particolarmente impegnata CHEP che, nel 2022, ha raggiunto la presenza del 36% di donne in ruoli manageriali a livello mondiale e il 40% di rappresentanza femminile nel proprio Consiglio di Amministrazione. Per quanto riguarda la salute, sicurezza e benessere dei dipendenti, l'azienda ha registrato un miglioramento del 18% nel suo tasso di frequenza degli infortuni Brambles (BIFR), un risultato che riflette gli sforzi messi in campo per raggiungere l'obiettivo "Zero Harm" in tutte le attività a livello globale con l'implementazione della roadmap Safety First
“Essere Business Positive è uno dei pilastri della nostra strategia di sostenibilità, ma per avere un reale impatto di valore sui clienti e sulla società, bisogna essere innanzitutto workplace positive. - ha dichiarato Lilia Colombo Vice President, Human Resources, CHEP Europe - Dal programma di gender balance, che solo in Italia ha portato al 50% di donne in ruoli dirigenziali, alla formazione interna continua attraverso training mirati, il nostro obiettivo è crescere come individui e come team, nel rispetto della diversità, in un ambiente inclusivo e flessibile. Il riconoscimento di Top Employer conferma il nostro impegno in questa direzione e rappresenta per noi la bussola della crescita futura dell’azienda e delle sue persone”.
A livello globale, CHEP è stata riconosciuta come Top Employer in 25 Paesi, tra cui Australia, Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Francia, India, Germania, Irlanda, Italia, Malesia, Messico, Namibia, Nuova Zelanda, Polonia, Arabia Saudita, Sudafrica, Spagna, Swaziland, Tailandia, Zimbabwe, Regno Unito e Stati Uniti, oltre ad aver ottenuto il sigillo regionale Top Employer in Africa, Asia Pacifico, Europa e America Latina.