Industrie e commercio
Spedizioni trasporti logistica e servizi
Sei il responsabile di questo profilo azienda? Compila questo campo per potenziare le tue opportunità di business.
Fondata nel 1957 da Domenico Ambrogio e orientata fin dai suoi inizi al mercato internazionale europeo, Ambrogio Trasporti colse con molto anticipo le difficoltà del trasporto stradale sulle lunghe distanze, sia in termini di regolarità e sicurezza, sia in termini di costi per la comunità. Con questa convinzione, nel 1969 Ambrogio puntò decisamente al sistema intermodale integrando le potenzialità migliori di strada e ferrovia e investendo consistentemente nelle infrastrutture e nei mezzi idonei al suo esercizio più efficace. Ambrogio preveniva così gli effetti dell`appesantimento del sistema stradale, giunto negli anni sempre più vicino al collasso, rispondendo con largo anticipo a vitali problematiche ambientali destinate pure ad assumere rilevanza sempre maggiore.
Oggi Ambrogio è all`avanguardia in Europa con soluzioni di trasporto che coniugano la semplicità della propria tecnologia con la potenza e la quantità dei mezzi impiegati. L`organizzazione interna, sostenuta da un avanzato sistema informativo e comunicativo, conferisce al Gruppo Ambrogio la capacità di dialogare costantemente con i clienti fruitori dei propri servizi in tempo reale e di integrarli con i valori aggiunti squisitamente logistici, di stoccaggio intermedio e di magazzino avanzato, in grado di garantire le consegne delle merci nel luogo previsto al tempo giusto. Ambrogio è inoltre tra i membri fondatori dell'European Intermodal Assocation (E.I.A.) di Bruxelles. MEZZI Casse mobili Flotta di oltre 1500 casse mobili da m.13,60 , 80 mc. Disponibili in 3 versioni: – 13,60 con sponde – 13,60 taut liner – 13,60 taut liner con tetto scorrevole – 13,60 box container coibentati Carri ferroviari – 380 carri da 2 e 6 assi Trattori stradali Disponibilità di oltre 200 trattori per il trazionamento delle casse mobili dai diversi terminals europei al domicilio dei nostri clienti. STRUTTURE Terminals intermodali in Italia: Gallarate -70.000 mq -3 binari da 750 m – 2 gru a portale – 2 locomotori – magazzino di 5.000 mq Candiolo – 100.000 mq – 7 binari da 650 m – 1 gru a portale – 1 reach stacker – 1 locomotore – magazzino di 10.000 mq
Compila questo modulo per entrare in contatto diretto con l’azienda. La tua richiesta verrà inviata direttamente al loro team, che ti risponderà il prima possibile.