Aziende Registrate
14230
6402

Industrie e commercio

5992

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Hapag-Lloyd avvierà nuovi servizi nel Mediterraneo e in Nord Europa/Baltico

Cancellati gli scali diretti ai porti di Ravenna e Gioia Tauro Modifiche ad una linea transpacifica. Toccate al porto russo di Ust-Luga

Hapag-Lloyd avvierà nuovi servizi nel Mediterraneo e in Nord Europa/Baltico e apporterà alcune modifiche ad altre linee. All’inizio del prossimo mese la compagnia di navigazione tedesca inaugurerà il nuovo servizio settimanale diretto a giorni fissi New Adriatic Express Service (ADX) che collegherà l’Adriatico con l’Egitto toccando i porti di Damietta, Port Said, Koper, Rijeka, Venezia, Ancona, Damietta.
Inoltre, sempre nel Mediterraneo, a partire la fine di questo mese la compagnia non effettuerà più scali diretti ai porti di Ravenna e Gioia Tauro nell’ambito del proprio network di linee. In particolare, da fine mese i carichi da e per la Calabria via Gioia Tauro saranno inoltrati via Salerno o Catania tramite camion, mentre i container attualmente movimentati via Ravenna saranno inoltrati con camion via Ancona.
All’inizio del prossimo mese Hapag-Lloyd inaugurerà anche il nuovo servizio settimanale a giorni fissi New Russia Express Service (REX) che collegherà i porti tedeschi con Russia, Finlandia e Polonia. La rotazione toccherà i seguenti porti: Bremerhaven, Amburgo, San Pietroburgo, Helsinki, Gdynia, Bremerhaven.
Nel Pacifico, invece, in questi giorni la compagnia tedesca sta apportando modifiche al servizio Pacific Atlantic Express (PAX) aggiungendovi scali eastbound a Shanghai e Los Angeles e cancellando le toccate a Shekou e Hong Kong. La relazione westbound del servizio transpacifico effettuerà scali a Halifax, New York, Norfolk , Savannah, Manzanillo, Los Angeles, Oakland, Yokohama, Kobe, Kaohsiung, Yantian, Shanghai (Yangshan), Nagoya, mentre la relazione eastbound toccherà Kaohsiung, Yantian, Shanghai (Yangshan), Kobe, Nagoya, Tokyo, Seattle, Oakland, Los Angeles, Manzanillo, Savannah, Norfolk, New York, Halifax. Inoltre, a partire dal 1° luglio prossimo, le toccate al porto di Seattle saranno sostituite con scali a Tacoma.
Infine Hapag-Lloyd inserirà nel proprio network un nuovo porto di scalo in Russia. Si tratta di Ust-Luga, situato a circa 100 chilometri ad ovest di San Pietroburgo, che sarà servito settimanalmente via feeder da e per Amburgo, Anversa e Rotterdam.
Fonte: INFORMARE

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.