Aziende Registrate
14210
6385

Industrie e commercio

7825

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Fattura elettronica: per il rimborso accise gasolio serve indicare la targa del veicolo

Fattura elettronica: per il rimborso accise gasolio serve indicare la targa del veicolo

Si allega nota n. 64837 del 7 giugno 2018

Si informa che l’Agenzia delle Dogane con la nota n. 64837 del 7 giugno u.s. ha fornito chiarimenti sulle misure introdotte dall’art. 1, comma 917, della legge di Bilancio per il 2018. 

Com’è noto la norma ha stabilito che, a partire dal 1° luglio 2018, le cessioni di gasolio per autotrazione dovranno essere documentate con l’emissione di fattura elettronica (salvo proroghe dell’ultima ora).

Dopo varie sollecitazioni e richieste inviate all’Agenzia per chiarire la modalità applicate relative a tale adempimento, finalmente con la nota allegata è stato chiarito che ai fini del rimborso delle accise, nella fattura elettronica emessa dal gestore (o dalla compagnia petrolifera) deve essere indicata la targa del veicolo.

Fonte: CONFARTIGIANATO TRASPORTI

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gep Informatica Transportonline Giugno 2026
Grimaldi Group Transportonline
GRENDI FEBBRAIO 26 TRANSPORTONLINE
SP Trans transportonline
DB Group_TRANSPORTONLINE
Torello transportonline

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.