Aziende Registrate
14218
6399

Industrie e commercio

7819

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Sequestrata area agricola usata per parcheggio camion rifiuti

Sequestrata area agricola usata per parcheggio camion rifiuti

Nel Napoletano trovati anche mezzi dismessi e percolato.

NAPOLI – Reati urbanistici e ambientali: sequestrata un’area gestita da una società specializzata nel trattamento dei rifiuti solidi urbani. È accaduto a Sant’Antonio Abate (Napoli), dove i carabinieri forestali del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale di Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura, di un fondo di circa 850 metri quadrati in via Lenze, gestito da “L’igiene urbana srl”, società affidataria del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti per conto del Comune.

Le indagini hanno permesso di accertare che l’appezzamento, nonostante avesse destinazione agricola ed era di particolare rilevanza paesaggistica ed ambientale, veniva utilizzato dalla ditta “come area di parcheggio continuativo – afferma in una nota il procuratore della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso – degli automezzi aziendali in violazione della disciplina urbanistica di settore e dei divieti imposti dal testo unico ambientale, determinando di fatto anche un pericolo concreto di inquinamento della zona interessata”.

I carabinieri forestali hanno anche riscontrato presenza di percolato dovuto alla sosta degli autocarri destinati alla raccolta dei rifiuti e di oli provenienti dai sistemi idraulici e meccanici. Il fondo, secondo Fragliasso, ”risultava del tutto inadeguato rispetto all’utilizzazione come area di parcheggio, essendo sprovvisto delle caditoie grigliate per la captazione delle acque di piazzale”. Trovati anche veicoli fuori uso e rifiuti di varia natura (mattoni, calcinacci, materiale plastico e tubazioni metalliche). A seguito del sequestro è stato disposto anche lo sgombero di automezzi e veicoli presenti in quel momento. Leggi tutta la notizia

Fonte: ANSA

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.