Aziende Registrate
14214
6399

Industrie e commercio

7815

Spedizioni trasporti logistica e servizi

Spagna: fermo nazionale delle imprese di trasporto merci

Spagna: autotrasportatori in sciopero per le strade di Madrid

Oltre allo sciopero di domani è prevista una grande mobilitazione nazionale per il 20, 21 e 22 dicembre.

La Confederazione spagnola del trasporto merci (Cetm) ha indetto per domani, mercoledì 15 dicembre, una manifestazione a bordo dei mezzi per le strade di Madrid in attesa della grande mobilitazione nazionale prevista per il 20, 21 e 22 dicembre. Lo riferisce l’agenzia di stampa “Europa Press”. Secondo un sondaggio realizzato da Ontruck, un’agenzia di trasporto digitale che mette in contatto i trasportatori con gli spedizionieri, otto lavoratori del settore su dieci hanno intenzione di sostenere la manifestazione, il 55 per cento perché la considerano necessaria per soddisfare le richieste del collettivo, e il 36 per cento perché “si sentono obbligati a farlo”.

Javier Escribano, cofondatore di Ontruck, ha evidenziato che ci sono molti fattori di incertezza nel settore, come il 40 per cento dei chilometri che si fanno in media in Spagna con camion vuoti, l’attesa nei magazzini, le condizioni di carico e scarico o l’eccessivo periodo medio di pagamento di 90 giorni. A questo si aggiunge il problema del carburante. I trasportatori possono stabilire una clausola di revisione dei prezzi, ma tendono a rinunciarvi per ottenere un vantaggio competitivo, quindi finiscono per assumere il grande aumento dei costi del diesel. Leggi tutta la notizia

Fonte: NOVA.NEWS

Esporta articolo
Condividi su Linkedin
Condividi su Facebook
Condividi su X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contenuto riservato a gli utenti registrati

Ci dispiace, ma il contenuto che stai cercando di esportare è disponibile solo per le aziende registrate.

👉 Se sei già registrato, accedi al tuo profilo e scarica il documento.

👉 Se non sei ancora registrato, crea un account e completa il tuo profilo ed utilizza tutti i servizi gratuiti riservati alle aziende registrate.

Contattaci per informazioni.