Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Transpotec Logitech
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline

In primo piano

SOSET: un universo di servizi per i professionisti della strada

Parlare di Soset significa parlare del Gruppo Négometal, di tutti i collaboratori che lavorano in questo gruppo e un po’ di Gilles D’Huiteau, socio fondatore del gruppo.

Cos’è Soset?

Négometal fu fondato da me e dal mio socio spagnolo Adolfo Pérez de Unzueta nel 1984 (32 anni fa). Con il passare del tempo, il gruppo si è esteso ed a oggi è presente in diversi Paesi quali: Portogallo, Spagna, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria, Polonia, Romania, così come in Italia sotto il nome di Soset. Abbiamo inoltre agenti in Ungheria, Slovenia e Croazia.

E’ importante sottolineare che Négometal è un’azienda indipendente senza nessun vincolo con nessun’azienda petrolifera.

 

Qual è l’attività del Gruppo Négometal?

 Negométal è, prima di tutto, un mandatario fiscale e si occupa del rimborso dell’IVA delle imprese di trasporto in tutta l’Unione Europea. Oltre a questo servizio storico, nel corso degli anni ne abbiamo aggiunti altri come la fornitura di apparati per il pagamento dei pedaggi e il recupero delle accise nei Paesi in cui è possibile (Francia, Italia, Spagna, Slovenia, Belgio, Ungheria e ora Romania), oltre all’aiuto nella fondazione di azienda di trasporto nei Paesi in cui siamo presenti.

Infine, da tre anni è stata creata insieme ad altri soci un’istituzione finanziaria che si chiama Compagnie de l’Arc Atlantique.

 

Cosa fa C2A?

C2A emette carte Mastercard disegnate specialmente per il settore dei trasporti.

 

Quali sono le caratteristiche di queste carte?

Questa carta permette al trasportatore di scegliere cosa pagare con la sua Mastercard, acquistare beni e servizi in tutta la rete Mastercard, così come avere accesso alla nostra rete di stazioni partner (presto saranno 1 500 stazioni di servizio in tutta Europa). Chiaramente ogni Paese ha le sue particolarità e la sua cultura, ma ciò che conta è che noi apportiamo ai nostri clienti flessibilità e allo stesso tempo una solidità che permette loro di continuare la loro attività in un settore difficile.  Alcuni dei nostri clienti lavorano con noi da 25 anni e Négométal deve loro sicuramente molto. Siamo loro molto grati.

 

Potrebbe riassumere la filosofia di Négométal?

La filosofia di Négométal si può riassumere in 4 parole: fiducia, impegno, flessibilità e innovazione.

La fiducia in ciò che possiamo dare ai nostri clienti e le relazioni che abbiamo con loro. Rispetto reciproco degli impegni assunti. Flessibilità nell’utilizzo dei nostri servizi che si sanno adattare ogni giorno alle esigenze di un ambiente sempre in cambiamento e che ci obbligano a rinnovarci ogni giorno.

 

Qual è la sua ultima novità?

Abbiamo appena lanciato sul mercato un nuovo servizio per il pagamento dei pedaggi senza nessun tipo di garanzia in: Francia, Spagna, Portogallo e ponte del Liefkenshoek (Belgio) attraverso un dispositivo di telepedaggio.

Con questo nuovo sistema le aziende di trasporto potranno, senza apportare alcun tipo di garanzia, disporre delle fatture relative il pedaggio e ricevere il 100% degli sconti se aventi diritto. Questi sconti sono pagati in contanti.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Fonte: SOSET

 

 

Pubbliconsult Multimedia
Testata giornalistica registrata
al tribunale di Torino n. 228/2018
P IVA: 04977270018

© Copyright 1996 - Credits - Mappa - transportonline.com