Cerca Aziende di:
09 Dic 2024
Questo sito Same-Day Delivery a Sacramento è stato il primo centro di distribuzione a ottenere la certificazione Zero Carbon dall'International Living Future Institute.
Amazon gestisce più di 55 siti dedicati negli Stati Uniti solo per gli ordini in giornata. Questi siti più piccoli combinano le operazioni del centro di evasione degli ordini con le operazioni della stazione di consegna sotto lo stesso tetto, in modo che i prodotti possano essere rapidamente elaborati, confezionati e caricati sui veicoli di consegna per arrivare ai nostri clienti più velocemente che mai.
Uno di questi siti Amazon Same-Day Delivery a Sacramento, California (noto come SCA5) è diventato il primo centro di distribuzione o sito logistico in Nord America a ottenere la prestigiosa "Zero Carbon Certification" dall'International Living Future Institute (ILFI) . Ottenere questa certificazione significa che la struttura di Sacramento soddisfa i severi requisiti per la riduzione dell'uso di energia e delle emissioni di carbonio incorporate dai materiali da costruzione.
L'elettricità consumata presso la struttura è abbinata al 100% di elettricità rinnovabile dagli investimenti di Amazon in nuovi progetti eolici e solari . Riconoscendo che le emissioni degli edifici non possono essere completamente eliminate, la certificazione richiede anche misure di neutralizzazione del carbonio . In particolare, Amazon deve finanziare soluzioni climatiche al di là della struttura stessa attraverso mercati volontari del carbonio per controbilanciare le emissioni rimanenti che non possono essere evitate in loco in questo momento.
Le iniziative di sostenibilità del sito sono visibili ancora prima di entrare nell'edificio. Il parcheggio è costruito utilizzando materiali a basso tenore di carbonio di provenienza locale, tra cui calcestruzzo di aggregati riciclati, che è composto principalmente da calcestruzzo insieme ad altri materiali come sabbia e ghiaia. Riutilizzando questi materiali anziché utilizzare risorse appena estratte, la struttura ha ridotto le emissioni di carbonio incorporate correlate rilasciate durante la produzione e il trasporto. Nel paesaggio circostante il sito, alcune aree presentano piante autoctone. Inoltre, in alcune parti del paesaggio viene utilizzata l'irrigazione a goccia per ridurre l'uso di acqua.
Sono inoltre previsti parcheggi prioritari e stazioni di ricarica per veicoli elettrici per chi guida veicoli elettrici o veicoli a zero emissioni. L'infrastruttura ha anche la capacità di aggiungere più caricabatterie in futuro, se la domanda aumenta.
Una volta entrati nell'edificio, il sito appare e funziona come gli altri siti Amazon Same-Day Delivery, integrando perfettamente misure di sostenibilità senza influire negativamente sulle operazioni. Le pareti sono dipinte con vernice a basso contenuto di COV (composti organici volatili), che può aiutare a ridurre gli inquinanti atmosferici e migliorare la qualità dell'aria interna per gli occupanti. Leggi tutta la notizia
Fonte: AMAZON