Cerca Aziende di:
25 Ott 2017
MILANO – Il Service Field Engineer di Atlas Copco Italia SPA, Stefano Montemaggi, è stato incoronato miglior driver di LCV in Italia, al termine della prima edizione del Driver of the Year Awards di TomTom Telematics.
Stefano è arrivato primo nella classifica regionale nella categoria LCV e auto, mentre i gran titoli europei sono stati vinti da Bob van Gaans dell’azienda olandese Van Duijnen Koffie BV (categoria LCV e auto) e da Manuela Walde della tedesca Gerdes + Landwehr GmbH & Co. KG (categoria HGV).
I vincitori del titolo sono stati annunciati durante la cerimonia ufficiale che si è tenuta al Circuito di Barcellona in Spagna.
I conducenti hanno gareggiato per un posto in finale in base alle loro performance quotidiane al volante. TomTom Telematics ha tenuto conto del chilometraggio complessivo durante la competizione e del punteggio relativo allo stile di guida, calcolato attraverso OptiDrive 360, un componente chiave della soluzione di fleet management TomTom WEBFLEET.
“Mi affido molto ad un detto nazionale: ʻChi va piano, va sano e va lontanoʼ. Sono molto felice di aver vinto questa competizione. Ho solo cercato di fare tesoro dell’esperienza di guida accumulata negli anni.” afferma Stefano Montemaggi, Service Field Engineer di Atlas Copco Italia SPA.
“In Atlas Copco la sicurezza ricopre un posto fondamentale ed è sempre al primo posto. Il nostro motto è: ʻSafety First’.” spiega Luca Perrotta, Operation Manager di Atlas Copco Italia SPA. “Le regole legate alla guida sono molto specifiche e riguardano in modo particolare il rispetto dei limiti e i tempi di guida. Sono orgoglioso che Stefano abbia vinto questo premio e con lui tutta la nostra organizzazione.”
“Abbiamo lanciato questa competizione per sensibilizzare le aziende in merito all’importanza di mantenere alti gli standard di sicurezza e sostenibilità al volante,” spiega Marco Federzoni, Sales Director Italia di TomTom Telematics. “Il livello che abbiamo potuto osservare durante la competizione è stato altamente incoraggiante e ha evidenziato i risultati che si possono raggiungere quando un manager fornisce ai suoi driver gli strumenti e i supporti necessari per migliorare le loro performance.”