Cerca Aziende di:
06 Feb 2017
MANTOVA - Hanno cercato la via della fuga correndo a piedi nei campi ma dopo un po’ di tempo, quando ormai credevano di averla fatta franca, hanno pensato di trattarsi bene e hanno chiamato con il cellulare un taxi. Volevano salire e allontanarsi, magari raggiungere la stazione dei treni di Carpi o di Modena, ma invece di salire sul taxi sono saliti sull’auto della polizia stradale. Gli agenti avevano visto il taxi aggirarsi in zona e hanno intuito quale fosse lo scopo di quella presenza. È finita così l’escursione in terre modenesi e mantovane di una banda di ladri specializzati in furti sui Tir: tre sono stati subito bloccati in autostrada, l’A22, altri due prima dell’arrivo del taxi.
L’altra notte la banda si è messa all'opera nell’area di servizio Po Ovest, in territorio di Mantova. E’ finito nel mirino un camion che trasportava un carico di 1300 paia di scarpe ortopediche di marca Inblu: il camionista polacco, che stava dormendo, avrebbe dovuto consegnarle a San Marino. La banda si è dunque messa al lavoro: gli scatoloni contenenti le scarpe ortopediche, il cui valore complessivo è di circa 15mila euro, sono stati caricati su due furgoni che la banda aveva preso a noleggio. Altri due della banda erano invece a bordo di una vettura.
Fatto il colpo, i ladri hanno fatto rientro diretti verso sud, ma all’altezza del casello di Carpi i poliziotti della polizia stradale Modena Nord, che ormai avevano individuato la banda, hanno deciso di intervenire bloccando loro la strada. I due furgoni e i relativi passeggeri sono stati subito fermati, nella confusione di quei frangenti gli occupanti dell’auto sono riusciti a fuggire scappando nei campi ma, come detto, sono stati acciuffati poco dopo.
Fonte: GAZZETTA DI MANTOVA